• Corso di Campane tibetane livello avanzato

    pagina in aggiornamento

  • Corsi di campane tibetane 1°livello

    Corso di campane tibetane
    con Sachjot Kaur

    I suoni delle campane tibetane producono un campo vibrazionale armonico che si allinea alle frequenze della terra, che sono alla base di ogni forma di vita.
    Utilizzando le stesse vibrazioni che emette il cosmo, viene attivato “il guaritore” che c’è in noi, creando un equilibrio naturale e una sensazione di armonia.
    Le campane tibetane ed i loro armonici, sono profondamente rilassanti ed un sicuro antidoto contro lo stress, poiché in pochi minuti conferiscono una immensa sensazione di serenità e liberano la mente, sciogliendo blocchi ed emozioni. I loro suoni ci invitano a un'esperienza di armonia, profondo benessere e serenità e sono molto utili per riequilibrare i piani fisico, mentale ed emotivo.
    Con l'antico potere del Suono e del Silenzio si accede in modo semplice e naturale alle risorse interiori più profonde.
    Durante il corso:
    Conoscerai lo straordinario potere dei suoni delle ciotole. Apprenderai origini, tradizioni ed autentiche metodologie tibetane e nepalesi.
    Distinguerai i vari e possibili suoni delle ciotole, imparerai diversi modi di suonarle e di risuonare con esse. Utilizzerai tecniche che riequilibrano e aumentano l’energia corporale.
    Sarai iniziato alla pratica della meditazione con il suono passando per l’esperienza unica che esso produce in ogni persona. Imparerai a fare l’autotrattamento; il riequilibrio dei centri energetici; la rigenerazione e pulizia dell'aura.
    Scoprirai che la ciotola è uno strumento che ti può servire in qualsiasi momento per calmare le attività del giorno, centrarti e continuare la giornata in armonia con la Vita.
    Questo corso è aperto a chiunque desideri imparare a suonare le ciotole tibetane e conoscere le potenzialità dei suoni armonici per inserirli in una pratica personale di armonizzazione, meditazione e crescita in sintonia con la vibrazione armonica.
    L'unica cosa che occorre è il tuo desiderio profondo di entrare in risonanza con questi suoni e di conoscere la loro armonia.
    E’ consigliato un abbigliamento caldo e comodo preferibilmente di colore bianco o chiaro; calzettoni di ricambio (staremo senza scarpe); foulard per coprirsi il capo; un tappetino da yoga con coperta e cuscino per poter comodamente ricevere un armonizzazione con le ciotole, che preparerà al meglio corpo, mente e spirito all'esperienza che condivideremo.
    Se possiedi una campana tibetana, portala con te, altrimenti ne troverai una al corso.
    Durante il corso, riceverai anche un “Bagno di suoni” con i gong planetari; materiale didattico ed un attestato di partecipazione. Il corso dura due giorni dalle 10,00 alle 18,30. Di solito si tiene nel fine settimana (sabato e domenica). Dalle ore 13,30 alle 15,00 vi sarà una pausa pranzo libera.
    il corso non ha finalità di lucro e non attinge a fondi pubblici, tutte le attività sono autofinanziate, pertanto le quote di partecipazione verranno interamente destinate per la copertura delle spese mentre il disavanzo verrà impiegato a sostegno di attività a favore della diffusione dell’ antica tradizione del suono delle campane tibetane, come strumento di benessere ed ascolto interiore negli ospedali, nelle carceri e nelle case di riposo per anziani.
    Il corso è a numero chiuso, pertanto, le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dello stesso.
    Per conoscere la data del prossimo corso e qualsiasi altra informazione non esitare a contattarmi al 3490962592.

  • Corso di Campane tibetane 2° livello

    pagina in aggiornamento.

  • Corso di diapason -terapia

    Noi tutti conosciamo i diapason perché sono comunemente utilizzati per accordare gli strumenti musicali.
    Meno persone, invece, sanno che i diapason sono anche dei preziosi strumenti da poter utilizzare per praticare una disciplina suonoterapica, basata sugli effetti benefici dei suoni e delle vibrazioni sull’essere umano. Combinando ed approfondendo le conoscenze di fisica quantistica e di teoria vibrazionale, è stato possibile mettere al servizio delle persone questa terapia sonoro vibrazionale che mira a sciogliere i blocchi energetici. La diapason-terapia è un metodo accessibile sia alle persone comuni che ai terapeuti, che agli operatori olistici.
    E’ una pratica estremamente valida per riportare la vibrazione fisica e psichica in armonia con l’Universo, aperta a tutti gli interessati ad utilizzare i diapason come pratica personale di autotrattamento, così come ai professionisti che desiderano apprenderne le modalità d'uso nei trattamenti su altre persone, anche in abbinamento ad altre tecniche.
    Si rivolge pertanto:
    - ai medici, che potranno utilizzare le frequenze di questi strumenti in abbinamento a terapie mediche
    - agli operatori olistici che già lavorano con il suono e desiderano arricchiere il loro bagaglio di conoscenze
    - ai terapeuti che si avvicinano per la prima volta al lavoro con il suono
    - a tutti coloro che sono interessati alle frequenze come cammino di crescita personale


  • Corso di formazione per imparare a suonare il Gong